Translate

lunedì 27 maggio 2013

Report del primo Brompton Italian Championship in preparazione

Ecco le condizioni della Brompton dopo l'epica competizione che si è tenuta ieri a Firenze, in un percorso inaspettatamente sterrato, dove regnavano fango e insidiose foglie bagnate
 
 
Farla tornare riconoscibile è stato davvero impegnativo. I parafanghi soprattutto ne hanno risentito parecchio portando a casa più di un graffio e qualche crepa ma hanno svolto egreggiamente il loro compito protettivo. L'abito che indossavo ringrazia.
 
Nei prossimi giorni un report fotografico dell'evento.
 
 

4 commenti:

  1. Anche la mia era conciata in maniera disastrosa, e faccio anch'io un sentito grazie ai parafanghi, che mi hanno evitato di dover mandare la giacca in tintoria. :-)
    Forse l'annno prossimo si potrebbe introdurre una quarta prova, cioè la pulizia della Brompton dopo la gara, avrei sicuramente più chances che nella prova di velocità!
    Hopton

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che la tua idea della prova "Brompton wash" sia davvero carina. Ma ti avviso che dovrai vedertela dura con il sottoscritto. Il giorno dopo la gara di Firenze, sono passato da Biking Days a vantarmi di come la mia Brommie fosse tornata nuova. Per Gabriele era perfetta, Stefano ha invece trovato un micro granello di fango secco nella piccola fessura attorno al pignone.

      Elimina
  2. In effetti non dubito che tu possa essere un avversario temibile in tale disciplina, diciamo che con te presente il mio obiettivo minimo sarebbe il podio, poi chissà. :-)
    Comunque se la Brompton Italia non dovesse accogliere questa proposta di una quarta disciplina "agonistica", ho già pronta un'alternativa: non partecipo alla gara, ma vengo ugualmente e metto una postazione per lavaggio bici a fine gara. Secondo me c'è da fare soldi, se vuoi pensarci potremmo associarci. In prospettiva vedo già che ci espandiamo ai campionati Brompton di altri paesi (almeno in quelli su sterrato), ed entro 3 anni la quotazione in borsa. ;D
    Mario

    RispondiElimina