Translate

giovedì 7 marzo 2013

Il raduno numero 0 (Fuori Salone 2011)

L'acquisto della mia prima folding bike, una Dahon Vitesse D7, risale al 1 giugno 2010.

Da quel giorno ho iniziato ad usarla sempre, affrontando timidamente tutte le nuove situazioni di cui avevo solamente letto in giro su siti esteri: il trasporto della bici in metropolitana, in treno, dentro al supermercato, al ristorante ecc...
Di altri folding bikers in giro per le strade di Milano però nessuna traccia.

Ma sapevo che qualcun altro oltre a me sfrecciava, piegava, sorprendeva e si vantava davanti ai curiosi cittadini milanesi. Grazie al forum www.bicipieghevoli.net ho conosciuto Jaaymz e dopo uno scambio di battute abbiamo deciso di incontrarci.

Eccoci qua al Fuori Salone, il 14 aprile 2011, in occasione di un aperitivo organizzato dallo showroom Brompton di Via delle Foppette (di cui ignoravo l'esistenza).


Le persone presenti erano davvero poche ma tutte estremamente desiderose di racconatare i propri simpatici aneddoti sulla vita da folding biker. Un raduno tra amici che mai si erano conosciuti prima e che insieme condividevano la gioia di chi per primo ha scoperto qualcosa di rivoluzionario, utile e divertente.

Da quel giorno il numero di incontri tra folding bikers a Milano è pian piano aumentato ed oggi le scuse per ritrovarsi a fare un po' di sana baldoria insieme non si contano più.

Chiunque fosse interessato a scoprire questo mondo, a toccare con mano diversi modelli, a provarli e chiedere consigli può pure farsi avanti. Verrà accolto con piacere come tutte quelle persone che hanno già aprofittato di questa opportunità.

PEO

Nessun commento:

Posta un commento