Translate

mercoledì 6 marzo 2013

La Dahon torna in Italia !

Ma che fine hanno fatto le Dahon?

Nel 2011, molti lo sanno, ci fu un clamoroso litigio all'interno della famiglia Hon (proprietaria del colosso californiano Dahon) che ha poi portato alla divisione della famiglia in due gruppi:
  • chi continuava  col padre, Dr. David Hon, inventore e fondatore della Dahon
  • chi seguiva il figlio Josh Hon nella sua nuova avventura pieghevole chiamata Tern
Risultato: oggi in Italia non si trovano più in vendita le Dahon, mentre le Tern (ottime pieghevoli) hanno preso il loro posto nelle vetrine dei negozi.

Che la Tern sia riuscita nell'impresa di mettere in difficoltà la Dahon, in particolare la sua distribuzione nel mondo, credo sia ormai evidente.

Ma non temete.
Dr. Hon sta per tornare in Italia!

Stavo prendendo le misure del mio ascensore per calcolare quante pieghevoli potessero starci (ovviamente scherzo, ma neanche tanto), quando mi giunge una mail dai ragazzi di Equilibrio Urbano (noto negozio di Milano): "Peo, abbiamo in esclusiva italiana le nuove Dahon. Ora in negozio c'è una Mu Uno. Vieni a provarla. Prossimamente arriveranno altri modelli."
Ovviamente ho cavalcato la mia Dahon e mi sono fiondato in negozio.

Diciamoci la verità: chi ha mai creduto veramente che la Dahon, la più grande produttrice di folding bikes al mondo, sarebbe sparita?

A presto per le foto della Dahon Mu Uno 2013

Nessun commento:

Posta un commento