Translate

martedì 26 febbraio 2013

Faretto sul telaio delle borse Brompton


Dove montare un faretto anteriore potente in grado di illuminare bene la strada quando lo spazio disponibile sul manubrio Brompton è già occupato da un'infinità di accessori più o meno utili?
Ecco come ho risolto il problema: sulla parte inferiore del telaietto della S-Bag.




Alcuni vantaggi:
  • Non si deve smontare mai. Rimane infatti saldamente fissato alla parte inferiore della borsa una volta che questa viene sganciata dalla Brompton
  • Il peso del faretto e del suo attacco non comportano un aumento di peso della Brompton durante il trasporto passivo. Elemento questo da non sottovalutare.
  • Facile cambio della pila.
Passiamo all'occorrente per il semplice montaggio del faretto.
Da sinistra:
  • due pezzi di camera d'aria
  • un supporto per catarifrangente recuperato da qualche bici
  • una fascetta stringitubo a vite
  • una torcia (meglio se con cinturino da polso)


Il primo passaggio è stato quello di legare il cinturino da polso al telaietto.
Poi ho montato il supporto di un catarifrangente al telaietto. Il telaietto ha un diametro piuttosto sottile, ho quindi utilizzato delle strisce di camera d'aria per fare spessore.
Ho inoltre usato un pezzo di camera d'aria per proteggere il corpo del faretto.



Infine utilizzando la fascetta stringitubo ho unito saldamente il faretto al supporto.


Il risultato finale all'ingresso del Planetario di Milano.
Quale migliore location per la piccola stella inglese ora più brillante che mai?



PEO

Nessun commento:

Posta un commento