Translate

martedì 1 marzo 2016

Conosciamo Marcela (dall'Argentina) da Ciclosfuso

Che bello conoscere persone che abitano dall'altra parte del mondo e che condividono con noi le stesse passioni.
I social network sono il mezzo che più ha contribuito negli ultimi anni a far nascere amicizie tra persone così distanti ed è proprio grazie alla pagina Facebook di Milano Folding Bikers che abbiamo conosciuto Marcela.

copyright Marcela N.
Ma chi è Marcela?
Marcela è una ragazza che vive a Buenos Aires e fa parte di "Bicicletas plegables Argentina", il gruppo con cui partecipa ad uscite ciclo-turistiche nei luoghi più belli dell'Argentina.
Esattamente come facciamo noi con le nostre biciclettine in Italia.

Qui sotto Marcella festeggia gli 89,5 km percorsi da Buenos Aires per raggiungere la Basilica de Nuestra Senora de Lujan.

copyright Marcela N.

Curiosi di conoscere la pieghevole di Marcela?
Marcela ha scelto una Tern Link D8, uno dei modelli Tern di maggior successo.

Osservandola nella foto qui sotto non noto particolari modifiche alla meccanica della bici anche perché l'ottima Tern Link D8 esce di fabbrica con un cambio ad 8 velocità più che valido ad affrontare i percorsi cittadini così come le uscite più impegnative (vedi 89,5 km di cui sopra).

la Tern di Marcela in assetto touring
copyright Marcela N.

Sul manubrio vedo con piacere che anche Marcela utilizza il portaborraccia a sgancio rapido Quickmount Bottle Cage della Biologic che ho recensito qui.

Per farsi ben sentire, quando il campanello non basta, possiamo vedere attaccato al manubrio il potente Blast Airhorn sempre della Biologic. (il video qui).
Rispetto alle classiche borse laterali, il peso qui è più bilanciato, si avranno meno sbandamenti laterali, più aerodinamicità e minor ingombro laterale.Curiosa la sistemazione dei bagagli sul portapacchi posteriore.
Nell'intermodalità (ad esempio per prendere il treno) basterà togliere lo zaino rosso da trekking, caricarselo in spalla, abbassare il bauletto nero sul portapacchi, piegare e... via, si parte.


Ma torniamo a Milano...
Partita per una bella vacanza in Europa, Marcela mi ha contattato per avvertirmi che sarebbe passata a Milano ed in un attimo abbiamo organizzato un incontro con altri pieghevolisti.
Purtroppo il meteo non era per nulla favorevole e la continua pioggia di questi giorni ci ha impedito di fare un giro con le nostre pieghevoli (il buon Mengodado ne aveva messa a disposizione una delle sue per Marcela).

Ma non ci siamo fatti demoralizzare e abbiamo approfittato per fare un brunch domenicale in un posto che già da un po' di tempo volevamo "testare": Ciclosfuso.
Ciclosfuso è uno spazio molto carino a pochi metri da Porta Genova in cui degustare vino, salumi e formaggi locali e dove è possibile inoltre trovare assistenza per la propria bicicletta o acquistare bici nuove ed accessori.



Un articolo in cui si parla di Ciclosfuso.



E ora un brindisi per Marcela!

da sinistra: Menegodado, Valeria, Marcela, Alessandro.
n.b.: Il braccio che impugna la birra appartiene ad un pieghevolista che per questioni di privacy ha preferito mantenere l'anonimato (teme che il suo dietologo, anche lui lettore di Milano Folding Bikers, lo rimproveri).




Davvero ottima la tartare




Tra le bici proposte da Ciclosfuso anche alcune pieghevoli Tern.




Alessandro curiosa nell'officina di Ciclosfuso.



Con una bella foto di gruppo, salutiamo Marcela e tutto il gruppo Bicicletas plegables Argentina.
Ci vediamo presto per una bella pedalata pieghevole in Italia o... in Argetina :-)

da sinistra: Peo, Marcela, Menegodado, Valeria e Alessandro.



PEO

                    photographer: Peo                    location: Ciclosfuso. Via Vigevano 43 - Milan
o

Nessun commento:

Posta un commento